Ion Twin Video è la fotocamera ideale per i maniaci dell’autoscatto, di quelli che passano la giornata a fotografarsi con quell’orripilante posa con la bocca a bacio che si vede ovunque sui social network. A volte però è così forte l’egocentrismo e il narcisismo che delle foto delle vacanze rimane solo una lunga serie di primi piani con poco sfondo e così non si capisce nemmeno che città si è visitato. Ion Twin Video è la soluzione ideale: con il suo doppio sensore fotografa sia un panorama sia chi lo sta guardando, mixando le due immagini.
Ion Twin Video appare come una video-fotocamera compatta, di quelle che si impugnano a mo’ di cellulare, è perfetta anche per chi vuole immortalare in una stessa scena sia il soggetto sia lo stesso fotografo così da creare buffi collage già belli e pronti. Grazie al microfono integrato (anch’esso doppio) è possibile registrare audio in stereo con live editing.
Le funzionalità di live editing sono divertenti e interessanti, riguardano ad esempio la possibilità di personalizzare la disposizione delle due prospettive con la funzionalità Picture in Picture PIP o di split screen stile intervista doppia delle Iene. La fotocamera registra video-foto su schedina SD o SDHC ed è compatibile con Mac e PC. Arriverà in primavera, non è ancora noto il prezzo né la qualità finale, ma sicuramente non sarà in HD…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…