HP Microsoft Slate era apparso durante la prima giornata del Consumer Electronics Show CES 2010 di Las Vegas, con la presentazione ufficiale direttamente dalle mani del CEO di Microsoft Steve Ballmer. Proprio nel giorno di Apple Tablet ritorna con un video.
HP Microsoft Slate è la mossa d’anticipo di Microsoft che si è accordata con HP per distogliere un po’ di attenzione e anticipare di slancio i rivali di Cupertino. Il dispositivo non avrà lo stesso charme e non sarà rivoluzionario come il progetto Courier ma ha già tanti fan online.
HP Microsoft Slate è un dispositivo che ha richiesto svriati anni di lavorazione e progettazione, come racconta HP Personal Systems Group CTO Phil McKinney: da due anni era pronto ma doveva essere perfezionato altrimenti il prezzo sarebbe stato superiore ai 1500 dollari, invece ora hardware e software hanno trovato il giusto equilibrio con gli extra per non trasbordre troppo.
Il design di HP Microsoft Slate (il nome ufficile è ancora sconosciuto) è semplice e lineare, molto sottile, con uno schermo multitouch di medie dimensioni e pochissimi pulsanti fisici. Il prototipo mostrato al CES 2010 era dotato di sistema operativo Windows 7
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…