La Queensland University of Technology in Australia ha progettato uno specialissimo aereo chiamato Green Falcon di tipo UAV ossia non pilotato da persone umane che con la sua leggerissima struttura e la possibilità di esser lanciato a mano può volare su zone in emergenza sfruttando soltanto l’energia fornita dai pannelli solari.
Green Falcon ha le ali coperte da pannelli solari che catturano l’energia necessaria al volo, non richiede altri carburanti quindi è totalmente ecologico e fa tutto da solo sorvolando ad esempio incendi o luoghi di disastri naturali fornendo un report completo per i soccorsi.
Green Falcon solar UAV fornisce un monitoraggio completo in 24 ore, è ideale anche per le guardie costiere o forestali che devono controllare grandi zone naturali. Gli strumenti a bordo misurano i dati relativi all’aria, le immagini scattate dalla fotocamera possono servire a mappare terreni o anche case per una vendita più stuzzicante.
Green Falcon UAV Queensland University of Technology è stato testato per ben due anni e ora ha raggiunto la sua evoluzione finale: l’apertura alare è di 2.5m il peso però soltanto di 4 kg così da essere facilmente trasportato e addirittura lanciato a mano.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…