enTourage eDGe è riapparso tra gli stand del Consumer Electronics Show 2010 di Las Vegas, è il primo “dualbook” al mondo, un ibrido che funge sia da netbook sia da lettore di ebook con un doppio schermo dedicato a una e l’altra funzionalità. Ufficializzata anche la data d’uscita, il prossimo Febbraio.
Il prezzo di enTourage eDGe sarà di 490 dollari che al cambio sono circa poco più di 300 euro, ma facilmente il costo per Europa e Italia potrebbe seguire il cambio dollaro=euro. enTourage eDGe funge anche da dizionario elettronico, tablet, portable media player e prendiappunti digitale.
enTourage eDGe ha il pregio di unire due dispositivi in unico e il grande contro di non spostarsi dalla mediocrità tipica purtroppo della maggioranza degli ibridi che per incorpare due mondi non eccellono né in uno né nell’altro. Lo schermo per l’ereader è da 9.7 pollici e-paper a basso consumo e monocromatico, quello per il netbook è poco più grande da 10.1 pollici LCD a colori.
enTourage eDGe non si fa mancare la scheda Wifi e la capacità di navigare online e di scaricare contenuti grazie al sistema operativo Android, c’è un microfono con noise-cancelling, webcam da 1.3 megapixel, supporto PDF, accesso a catalogo di libri digitali di Google e pochi pulsanti fisici.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…