Burj Dubai si inaugura oggi 4 Gennaio 2010 dopo 52 mesi circa di lavori e un totale di 818 metri sul livello del terreno. E’ il grattacielo più alto del mondo, una spada innalzata verso le nuvole che va a prendersi più di un record. La Torre (Burj, appunto), estende l’orizzonte a 80 km e si può vedere da una distanza di 95 km in condizione di cielo limpido. VIDEO dopo il salto
Con i suoi 160 piani surlcassa ogni costruzione ora presente, staccando di più di trecento metri la seconda in classifica, la Taipei 101 a Taiwan. Per la sua costruzione ha richiesto 12.000 persone, da subito ha ricordato l’avveniristica torre alta un miglio “The Illinois”.
Burj Dubai sorge vicino a una serie di altri record architettonici dalla fontana con getto più potente al mondo all’hotel più alto, all’arcipelago artificiale più imponente, alla marina artificiale più importante e al centro commerciale più grande al mondo. Riporta in Medio Oriente il record di edificio più alto al mondo e nasconde chicche imperdibili.
Il progetto della Skidmore, Owings, & Merrill si ispira al fiore di Hymenocallis, ospita l’Hotel Armani al piano 37, mentre dal 45 al 108 troveranno spazio 700 appartamenti privati, i 123 e 124 una terrazza panoramica, il resto uffici e l’immancabile piscina al 78. Gli ascensori si muoveranno a 64.8 km/h ovviamente i più veloci al mondo…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…