Flurry è una società che misura il traffico generato attraverso le applicazioni più usate dai dispositivi Apple, ma può anche fungere da spia visto che insieme ai dati recupera anche indicazioni significativi sul device che ospita una determinata app. L’ultimo grafico diffuso, vedi su, è dedicato a un misterioso gruppetto di cinquanta apparecchi firmati Apple…
Cosa saranno? I più maliziosi o forse semplicemente i più informati credono che il gruppetto del mistero non sia altro che un nutrito numero di demo di tablet che in questi mesi sono stati testati direttamente nel Campus di Cupertino da sviluppatori e ingegneri. I dati geolocalizzati parlano chiaro, inoltre rivelano che il tablet potrebbe essere molto più console che iPod.
Flurry ha diviso le applicazioni scaricate e installate sui 50 dispositivi secondo le categoria di appartenenza ed è emerso che buona parte siano di tipo ludico e il resto soprattutto legato agli ebook; minima la parte di applicazioni dedicate a lavoro o multimedialità in senso stretto. L’interfaccia “misteriosa” è la non ancora presentata iPhone OS 3.2 che potrebbe essere applicata ai tablet versione demo in attesa della 4.0
Il mondo aspetta la presentazione di domani 27 gennaio 2010 quando finalmente si toglieranno i veli dal tablet e si scopriranno non solo le sue caratteristiche tecniche, ma anche il suo aspetto (vedi gallery con una serie di concept) e soprattutto il nome visto che finora non si sa ancora se sarà iSlate o iPad o chissà cos’altro. I device misteriosi sono stati usati sin da ottobre, ma l’attività si è significativamente smossa negli ultimi giorni, forse per preparare a dovere l’ufficializzazione?