Natale è passato e siamo pronti a accogliere il 2010, prima però è doveroso chiudere il sondaggio del mese che era ovviamente incentrato sugli acquisti per le Feste. La domanda era molto semplice “Per Natale acquisterai online?”. Nonostante i lettori di Tecnocino si siano sempre dimostrati aperti alle nuove tecnologie, per il 50% dei votanti il comprare su Internet è una bestia da evitare.
Maggioranza assoluta (51%) per il No, non mi fido che ha sbaragliato la concorrenza delle altre risposte. In generale c’è ancora diffidenza, anche se (come ripetiamo sempre) questa è solo una piccola finestra d’attualità. Dopo il salto entriamo nello specifico delle percentuali
Per quanto riguarda il fronte dei “Sì” si raggranella un totale di 25% distribuito tra “Sì, si risparmia” al 14%, il “Sì, è più facile” al 4% e “Sì, è più comodo” al 7%. I possibilisti raggiungevano il 14%, mentre, come detto, il “No, non mi fido” strabordava al 51%. Significativo anche il “No, non so come si fa” al 9%. Votate il nuovo sondaggio, il naturale prolungamento di questo.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…