Roma al centro di un grande progetto che coinvolge la Capitale: entro dicembre 2010 saranno installati 200 hot spot in tutta la città per permettere di collegarsi gratuitamente a Internet tramite smartphone, portatili e altri dispositivi mobile. Si tratta della più estesa rete wireless libera d’Italia.
Presenta il progetto il presidente della Provincia, Nicola Zingaretti, inaugurando simbolicamente un punto hotspot: si potrà navigare e utilizzare servizi web-based direttamente da uno dei tanti punti storici di Roma del caffè Rosati a piazza del Popolo (vedi foto). L’iniziativa ha nome “Provincia Wi Fi”
Oltre a Piazza del Popolo in questi giorni si sta completando la copertura anche la zona del Cavallo Pazzo nel quartiere Garbatella, poi arriverà il piazzale del Ponte Milvio e l´area pedonale del Pigneto oltre che quella del piazzale Anco Marzio a Ostia e i giardini di Castel Sant´Angelo, le zone “Più frequentate da turisti e giovani”.
“Provincia Wi Fi” coprirà anche piazza Vittorio o piazza Campitelli fino a piazza dei Gerani e Villa balestra. Inoltre è avviato il discorso per portare il Wifi gratuito negli Aeroporti di Roma da Fiumicino a Ciampino. Un servizio di grande importanza non solo per turisti ma anche per fruitori locali.
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…