Il suo nome ricorda quello di un’attrice di inizio secolo scorso, in realtà il robot Scarlet Knight è un esploratore intrepido che con gran coraggio ha ripercorso le orme o meglio la scia di Cristoforo Colombo attraversando l’Oceano Atlantico e sbarcando a Baiona in Spagna.
“Scarlet Knight” era partito dagli Stati Uniti non solo per tentare l’impresa ma soprattutto per studiare le temperature delle acque e il clima lungo la strada che unisce i due continenti. Ha viaggiato sott’acqua con la sua anima tecnologica avanzata e il suo aspetto da siluro pacifico tutto giallo.
Scarlet Knight sarebbe piaciuto ai Beatles, ha viaggiato per 7400 km partendo dal New Jersey e sbarcando sulle coste della Galizia in Spagna dopo 225 giorni usando soltanto una batteria e sfruttando la spinta delle correnti oceaniche. La scelta di Baiona non è casuale, è dove nel 1493 Colombo arrivò dopo il viaggio storico.
Il robot poteva raggiungere la profondità di sicurezza di -200 metri per sopravvivere alle violente tempeste in mezzo all’oceano e spediva in ogni momento informazioni utilissime sulle acque. Dopo la sua impresa epica sarà esposto nel celebre museo Smithsonian di Washington, mentre una replica sarà conservata proprio a Baiona.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…