Philco PC è l’ultimo fantastico computer concettuale mostrato su Yankodesign, sembra il mix tra una moderna stazione di lavoro casalinga e una vecchia radio o TV di Brionvega con il classico colore arancione carico e gli angoli arrotondatissimi. Uno stile accattivante e moderno nel suo riferimento vintage.
Questo PC-retro-styled-TV è a opera del desinger Dave Schultze, che si è ispirato in realtà ai modelli Philco Predicta TV degli anni cinquanta, quella del 1954 per la precisione. Imperdibile anche la tastiera stile Steampunk presa in prestito da una macchina da scrivere con i pulsanti belli tondi. Dopo il salto c’è anche un video ad attendervi.
Philco PC è immaginato essere governato da un sistema operativo Microsoft, integra tutti i componenti in una sorta di scatoletta alle dimensioni simili a quelle di un nettop moderno. Lo schermo è sorretto da un supporto che lo rende inclinabile e orientabile a piacimento. Spettacolare il mouse squadrato e altrettanto steampunk quanto la tastiera. Ecco il video realizzato dallo stesso designer a proposito della sua creatura.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…