Il primo vero smartphone di Google ossia Nexus One sarà lanciato però con l’operatore americano T-Mobile USA in esclusiva per il 5 Gennaio prossimo. Si tratta di una versione speciale e potenziata di HTC Passion con interfaccia personalizzata e migliorata e con una scheda tecnica di ottimo livello.
Con circa dieci giorni di anticipo Nexus One vede svelarsi tutte le caratteristiche tecniche con una lista specs completa che renderà soddisfatti tutti gli utenti che aspettavano con ansia di conoscere quando potente e quanto completo sia il googlefonino per eccellenza.
Nexus One è stato svelato in anteprima, che riporta che all’inizio il cellulare (come da moda di Google) sarà offerto dietro invito ma non è ancora chiaro in che termini e con quale meccanismo. Dopo il 5 Gennaio (quando non si sa) sarà aperto a tutti. La scheda tecnica prevede uno schermo da 3.7 pollici WVGA AMOLED touchscreen, OS Android 2.1, connettività HSDPA 7.2Mbps, HSUPA 2Mbps, processore Qualcomm Snapdragon (QSD 8250) da 1GHz con 512MB Rom e Ram, softkeys illuminati per Indietro, Menu, Home e Ricerca
4 i LED multicolore per le notifiche, haptic feedback, accelerometro, sensore di luminosità e di vicinanza, A-GPS, bussola digitale, Wifi, GPS, jack audio 3.5mm, fotocamera da 5 megapixel, con autofocus, LED e geotagging 2x zoom digitale, Stereo Bluetooth 2.1 (A2DP, EDR)
In confezione si troverà una microSD da 4GB ma si avrà la possibilità di ampliare la memoria fino a 32GB massimo, le dimensioni sono di 119 mm x 59.8 mm x 11.5 mm per 130 grammi con inclusa la batteria da 1400mAh. Prezzo da comunicare, ma sarà legato sicuramente a abbonamento con traffico dati T-Mobile.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…