Netbook cari netbook, il 2009 è stato l’anno della consacrazione ma le novità non sono terminate. Tutt’altro: oggi ci soffermiamo su tre diversi modelli che si distinguono non solo per le dimensioni e i nomi, ma anche per le peculiarità.
Iniziamo con il più classico, Viewsonic VNB102, che nasce come upgrade dei già esistenti VNB100 e VNB101 con la sua linea suadente e elegante, lo schermo da 10 pollici, 160GB HDD, Wifi, 1GB Ram, batteria 6 celle e il processore Intel Atom. Il prezzo è di 399 dollari e il sistema operativo Windows 7
Cherrypal occupa la seconda e la terza posizione della nostra piccola classifica di novità di “tono minore”. Il primo è un netbook extralarge da 13 pollici, si chiama Bing come il motore di ricerca di Microsoft ed è mosso da processore Intel Atom N280 da 1.6GHz, offre 1GB DDRII Ram, 160 GB HDD, 3 USB 2.0, slot SD/MMC/MS Card, WiFi 802.11 b/g, webcam 1.3 Megapixel, Windows XP e 389 dollari di prezzo.
Infine il primo vero portatile da 100 dollari, anzi meno, da 99 dollari. Si chiama Cherrypal Africa ed è un netbook con processore 400MHz, 256MB RAM, 2GB flash e Microsoft Windows CE o Linux.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…