Google sta per fare seriamente una virata verso il mondo del Realtime. Per combattere quella piccola peste del crescente Bing già accordatosi con Facebook e Twitter, il gigante di Mountain View è pronto per mostrare sulla pagina di ricerca un aggiornamento costante e in tempo reale delle news.
News e opinioni che arrivano direttamente dal popolo del web attraverso una “sonda” che traccia l’attività dei blog e dei social network e li riporta in prima pagina, cercando di offrire informazioni significative. Dopo il salto un video esplicativo che mostra come sarà il servizio.
L’accordo tra Google e Twitter è stato depositato durante le scorse settimane, finora però non si era visto ancora niente di veramente concreto. Ma Mountain View non ama perdere tempo e così ecco il lancio. Non solo Twitter, ma anche Facebook, Jaiku, FriendFeed o MySpace.
Potere alla gente, anche alla faccia di Murdoch e della sua anima conservatrice verrebbe da aggiungere. Ma l’effettiva qualità finale? La diffusione al pubblico sarà graduale e seguirà uno schema a macchia d’olio che si allargherà piano piano in tutto il mondo privilegiando come sempre le nazioni più attive. Non resta che attendere che diventi operativo anche in Italia
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…