Goggles è il nuovo strumento killer presentato da Marissa Mayer di Google. Mountain View ci ha lavorato per quasi due anni e ora è pronto a rilasciare questo strumento che sarà disponibile per gli smartphone con sistema operativo Android. Si tratta di un tool per la ricerca visuale.
Grazie a Google Goggles non è più la parola al centro dell’attenzione ma un’immagine che può essere ricavata utilizzando la fotocamera integrata dei cellulari come se fossero occhiali sul mondo, il chip GPS per la geolocalizzazione e la connessione dati per lo scambio di informazioni.
Google Goggles, può così indentificare ad esempio un libro offrendo recensioni o indicazioni per librerie vicine, una locandina cinematografica offrendo orari, prezzi e proiezioni oppure un monumento per ottenere tutto ciò che si può desiderare. Non è la prima ricerca visuale, ma potrebbe essere la più performante.
Cambia così il concetto stesso di query e Google si impegna in un servizio più elaborato e raffinato perché passa prima dall’interpretazione e poi dal risultato. Si mormora che entro breve Goggles arriverà anche sulle altre piattaforme a partire proprio dall’iPhone.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…