Super Aviator è un particolarissimo mezzo subacqueo, un piccolo sottomarino che non solo assomiglia a un aereo ma si pilota e si comporta proprio come se fosse un caccia. Ideale per l’esplorazione nel grande blu, ha già attirato le attenzioni degli istituti di ricerca e di facoltosi uomini di affari.
Super Aviator infatti costa circa 2.5 milioni di dollari e può accomodare due persone le cui teste escono fuori da oblò sferici. Permette di planare nel mondo sottomarino a scopo di ricerca o per puro piacere personale. Si dice che sia Roman Abramovich sia Richard Branson siano già rimasti a bocca aperta e con il libretto degli assegni spalancato davanti alle foto.
Super Aviator ha una manovrabilità eccezionale e un’agilità che non ha eguali nella categoria dei sottomarini, proprio grazie alla sua struttura e la capacità di muoversi in tutte le direzioni con grande semplicità. Si guida con un joystick e può viaggiare a una velocità di 6 knot fino a 300 metri di profondità. Richiede ovviamente uno speciale corso di “guida” da 16.000 dollari fornito dalla stessa società produttrice, la SAS.
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…