Solar Impulse è pronto alle fasi preliminari di test di volo. Stiamo parlando del fantastico aereo mosso da un propulsore elettrico alimentato dall’energia solare catturata dai grandi pannelli fotovoltaici che ne ricoprono la struttura. Volerà per lunghe distanze e ad alte quote nel silenzio e nella pulizia.
Con l’aumento consistente dei prezzi AIR (Air Turbine Fuel) è sempre più avanzata la ricerca di nuovi tipi di risorse più pulite e rinnovabili. Siamo ancora distanti dall’addio dei carburanti derivati dal petrolio, ma alcuni progetti raccontano di viaggi ecologici e innovativi. Un po’ come Solar Impulse.
Solar Impulse si impegnerà in una serie di voli che riguardano le fasi preliminari del viaggio, con una frequenza di 20-25 decolli al giorno dalla base. Si useranno quattro motori elettrici solari, poi all’inizio del 2010 si proveranno i primi voli completi. Ecco un volo di test
Oltre al progetto Solar Impulse, c’è un’altra iniziativa molto simile chiamata Odysseus come Ulisse, l’eroe omerico che promette di volare per cinque anni consecutivi.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…