L’obiettivo della gara di prototipi Green Life era quello di selezionare concept di oggetti di uso comune dalla natura spiccatamente ecologica. Dovevano migliorare il mondo attuale utilizzando le energie pulite e rinnovabili. In testa si è classificato Shelf, un tettuccio per l’auto tutto particolare.
Progettato dal designer Leon Zhu, Shelf è un tettuccio che protegge e ricarica l’auto simultaneamente. Quando non in uso se ne sta bello arrotolato in un apposito contenitore nel lato posteriore del tetto della vettura. Ma quando si parcheggia basta dispiegarlo e posizionarlo sul tetto per ottenere un oggetto due-in-uno. Da un lato protegge l’auto da gli elementi esterni e dall’altro alimenta il sistema di condizionamento dell’aria dell’auto.
Così quando si salirà in auto si potrà godere della protezione dal sole e del rinfresco regalato dall’aria condizionata alimentata in modo ecologico. Gli altri partecipanti alla selezione li potete ammirare in gallery: c’è un paio di guanti che riscaldano le mani usando l’energia del sole e una busta di plastica amica degli alberi.