PrintDreams è la società produttrice della particolare tecnologia di stampa RMPTTM (Random Movement Printing) che trova la sua massima applicazione nell’interessante e curiosa microstampante mobile PrintBrush: basterà muovere la mano su qualsiasi supporto per veder impressi immagini e testo.
Se ne parla sin dal 2003. PrintBrush ha del miracoloso, in realtà conta su una serie di tecnologie tutte già disponibili da qualche tempo. Sta in un taschino visto che è grande meno di un cellulare con un volume di 300cc e un peso ridotto a 350 grammi. Grazie al Bluetooth comunica senza fili con notebook, smartphone, palmari e altro e stampa con grande velocità.
Tramite il Bluetooth riceve i dati poi la tecnologia proprietaria RMPTTM permette di stampare testo o immagini usando la mano dell’utente che dovrà andare a imitare il movimento della stampante così da ottenere il risultato desiderato. Si possono ottenere ottimi risultati su qualsiasi supporto, non solo la carta ed è così estremamente silenziosa.
PrintBrush può sembrare un concept invece è reale e si troverà nel 2010 per 199 dollari con la sua qualità di stampa a 600 dpi (solo bianco e nero).
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…