Powermat%3A+caricabatterie+senza+fili+per+Natale
tecnocinoit
/2009/11/articolo/powermat-caricabatterie-senza-fili-per-natale/16875/amp/

Powermat: caricabatterie senza fili per Natale

Il sogno della ricarica della batteria senza fili è realtà con lo spettacolare Powermat, un magico dispositivo che ti farà dire addio a cavi, adattatori e prolunghe. Una piccola stazione di ricarica sulla quale poggiare fino a tre dispositivi che ritorneranno alla vita in tutta velocità e sicurezza. Un’idea regalo perfetta per il prossimo Natale, infatti Powermat è arrivato anche in Italia a un prezzo molto interessante.

Powermat è un’azienda nota da tempo negli Stati Uniti soprattutto grazie alle presentazioni in anteprima ai convegni più importanti e prestigiosi come il CES di Las Vegas. Da subito questa stazione di ricarica wireless ha attirato le attenzioni degli esperti del settore e degli appassionati di hitech. Ha un aspetto elegante e allo stesso tempo futuristico, una superficie piatta e scura dove poggiare fino a tre dispositivi. Non necessariamente cellulari o smartphone come iPhone o Blackberry ma anche console portatili come la PSP o Nintendo DS, lettori mp3 e addirittura portatili o netbook. Qualsiasi dispositivo elettronico domestico ad alto o basso voltaggio farà il pieno di energia senza il bisogno di pluggare cavi e cercare adattatori. Addio ai grovigli e alle perdite di tempo!
 
Ma come può sapere quanto e come caricare più batterie differenti contemporaneamente? La risposta è la tecnologia RFID che fa parlare (sempre senza fili!) la base con il ricevitore da applicare sul retro del device. Le due sponde comunicheranno istantaneamente, ti avvertiranno con un allarme luminoso/sonoro dell’avvenuta “conoscenza” e inizieranno la ricarica. Una volta concluso il ciclo Powermat sospende automaticamente il contatto così da non sprecare nemmeno una briciola di energia. Già perché lo stile e il progresso sono importanti ma mai quanto l’ecologia: Powermat ricarica in un tempo uguale o minore rispetto ai tradizionali caricabatterie, ma ha rendimento dell’82% contro il 60-70% del vecchio metodo, si occupa di più dispositivi contemporaneamente (tre più un quarto opzionale via USB) e riduce sensibilmente la dispersione di calore. Inoltre il suo trasformatore è di tipo Energy Star livello 5 con sistema di avvolgimento rapido
 
Powermat regala una sicurezza totale: non fa una grinza in presenza di forte umidità o di superfici non asciutte. È disponibile in due varianti, quella da casa Base Home & Office e da viaggio Portatile che in scatola aggiunge una serie di adattatori per le prese inglesi o americane e un’elegante custodia. A chi è dedicato dunque? A tutti, sia ai più esperti di hitech sia a chi è neofita: grazie alla sua estrema semplicità d’uso diventa ideale per grandi e piccini, per chi vive di tecnologia e chi vuole soltanto un sistema rapido e senza fronzoli. Infine il prezzo abbordabile: tutta questa tecnologia è disponibile a 89 euro per la versione fissa e 99 euro per la portatile. I ricevitori sono venduti separatamente a prezzi compresi tra 34.90 e 39.90 euro, ci sono quelli specifici per iPhone, iPod, Blackberry e Nintendo DS e DSi e il modello universale Powercube per tutti gli altri dispositivi.

redazione tecnocino

Published by
redazione tecnocino

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago