NOKIA+6760+Slide%3A+cellulare+a+doppia+anima
tecnocinoit
/2009/11/articolo/nokia-6760-slide-cellulare-a-doppia-anima/16721/amp/

NOKIA 6760 Slide: cellulare a doppia anima

Un Nokia così non si era mai visto. 6760 Slide è pronto a stupirti con una doppia anima. Da un lato è serio e rigoroso: ti aiuta con il lavoro e le email. Dall’altro è divertente: ti fa svagare con le avanzate funzionalità che permettono di accedere ai social network. Il suo design scorrevole lo trasforma da lettore multimediale a communicator in un secondo, per scrivere a tutta velocità.

Nokia 6760 Slide è un telefono cellulare, ma è come se fossero due, nella forma e nella sostanza. Per te che non ti accontenti solo del divertimento, né ti vuoi cristallizzare con dispositivi troppo seriosi e rigorosi. Esteticamente non ha simili all’interno della gamma della marca finlandese: abbastanza largo, da chiuso ti può sembrare un portable media player di ultima generazione, con pulsanti di selezione rapida sulla scocca e un ampio schermo luminoso. Ma ti basterà fare pressione sul lato lungo per far comparire un’ampia e comoda tastiera QWERTY, un’arma perfetta per la scrittura più sfrenata di SMS, messaggi istantanei ed email. L’accelerometro adatta automaticamente l’orientamento dello schermo.
 
Per te che lavori e sei spesso fuori casa, è fondamentale aver sempre disponibili tutti i tuoi account di posta elettronica. Nokia Messaging è il servizio migliore: Nokia 6760 Slide ti permette di controllare e gestire al meglio fino a 10 differenti account email, e grazie alla push email ti consente di ricevere i messaggi in tempo reale. Così, sia dal divano che dalla spiaggia, grazie alla connettività veloce HSDPA dual band, sarai connesso in ogni istante, e non avrai problemi ad aprire e modificare gli allegati.
 
Con il client Facebook precaricato potrai controllare in ogni momento la tua posta, le richieste d’amicizia e gli aggiornamenti foto o di status. Ti hanno mandato un indirizzo e non conosci la zona? Con Ovi Maps e il sistema A-GPS integrato potrai consultare mappe dettagliate e avere accesso a tutte le informazioni che desideri. Inoltre verrai guidato con una visualizzazione 3D.
 
Ecco un po’ di numeri: Nokia 6760 Slide è dotato di uno schermo da 2.4” a risoluzione 240 x 320 pixel e fino a 16 milioni di colori, ha una fotocamera da 3.2 megapixel, autofocus, zoom digitale 4x e videorecording. Se ami la musica inserisci le cuffiette nel jack da 2.5 mm e ascolta i tuoi file preferiti in AAC, AAC+ v1, AAC+ v2, AMR-WB, WAV, MP3, WMA 9, RealAudio10 o la radio FM. Puoi anche connetterti a Ovi Store per scaricare le tue canzoni preferite. Nokia 6760 Slide è compatibile con la tecnologia Bluetooth 2.0, così da poter sincronizzare speaker esterni e auricolari. La batteria da 1500mAh dura da 5 ore in conversazione a 500 ore in standby. La memoria interna da 120MB si può ampliare fino a 8GB via microSD card. Insomma, c’è tutto quello che ti serve per lavorare e divertirti al massimo!

redazione tecnocino

Published by
redazione tecnocino

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

2 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

2 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

2 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

2 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

2 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

2 mesi ago