Melted Clock è l’ultimo pazzo concept mostrato su Yankodesign, si tratta di una delle più grandi sveglie mai ralizzate visto che è grande esattamente quanto il letto stesso. L’orario e i pulsanti sono a sfioro, emergono dal materasso! Così si può “sentire” l’ora e impostare la sveglia con le dita, anche al buio.
Di notte è uno strazio svegliarsi e accendere la luce rovinandosi così il sonno, c’è chi ascolta le campane, chi si affida ai vecchi orologi che rintoccano se si preme un tasto, chi passa al tecnologico con le sveglie a proiezione o quelle classiche con display a cristalli liquidi. Ma per un attimo abbandoniamo udito e vista concentradoci sul senso più primitivo, il tatto.
Melted Clock dipone di una porzione tattile con feedback haptic a vibrazione che permette di controllare l’ora passando la mano sui numeri in rilievo, sul lato si trovano i pulsanti e le icone per impostare volume, suoneria e orario della sveglia. Per i veri professionisti del sonno, uno classico concept più divertente che utile che difficilmente diventerà realtà.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…