Le ragazze e più in generale il pubblico femminile di tutte le età preferisce la console Nintendo Wii. O meglio, preferirebbe, visto che l’annuncio arriva da un diretto interessante alla lotta tra Microsoft/Nintendo/Sony. I grafici diffusi parlano di grandi numeri, fino a 80% di preferenze per la Wii.
il presidente di Nintendo of America ha affermato che negli USA si contano 11 milioni di videogiocatrici, che per ora sono in netta minoranza rispetto ai maschietti, ma sembrano avere una più evidente preferenza nella scelta delle marche e nei dispositivi. Al primo posto assoluto c’è la coppia Wii/DS nei settori delle console fisse e portatili.
Al BMO Capital Markets il presidente NoA Reggie Fils-Aime ha infatti spiegato come il popolo delle videogiocatrici “fisse” è circa un terzo del polo maschile. Di questi 11 milioni di donne l’80% ossia nove milioni preferirebbe giocare con la Nintendo Wii che favorisce un’atmosfera più sociale e meno seriosa, in più offre la gamma Wii Fit molto apprezzata dal gentil sesso.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…