Intel Reader è un dispositivo davvero lodevole, una sorta di palmare in grado di catturare tramite fotocamera un testo stampato e di mostrarlo sul display leggendolo “a gran voce”. E’ uno strumento creato appositamente per chi ha problemi di vista o di lettura.
Si dice infatti che ben 55 milioni di americani siano dislessici, un disturbo nella lettura che può essere efficacemente curato anche con dispositivi come Intel Reader. Farà parte della gamma di device Healthcare e conterà su una fotocamera da 5 megapixel in grado di immortalare il testo per poi tradurlo in ASCII che il dispositivo potrà leggere con un volume a piacere grazie all’Optical Character Recognition o OCR. C’è anche la possibilità di esportare file testuali in .PDF o .DOC o in audio .wav
Intel Reader per ora non riesce a interpretare la calligrafia umana, la scrittura a mano. La scheda tecnica prevede un processore Atom sempre di Intel, uno schermo da 4.3 LCD, due porte USB, memoria da 4GB, batteria da 6 celle per un’autonomia stimata in 4 ore di text-to-speech e 5 giorni in standby.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…