Ideum è un grande tavolo multimediale con schermo touchscreen e multitouch proprio come il “papà” della categoria, Microsoft Surface. Ne è molto simile, può riconoscere fino a 50 input contemporaneamente e sarà una delle più valide proposte per ambienti d’esposizione 2.0.
Ideum ultra-wide touchscreen surface è stato definito come “Uno dei più grandi tavoli multitouch avanzati mai sviluppati”: è vero perché ha una porzione tattile con una diagonale di 2.5 metri ossia 100 pollici con 86 pollici di area visiva e può riconoscere fino a 50 “ditate” in contemporanea.
Il display raggiunge una risoluzione massima di 2304 x 800 pixel e ha un formato di 16:5. Per ora si può ammirare un esemplare installato alla Space Chase Gallery preso l’Adventure Science Center a Nashville, Tennessee, come strumento per rappresentare parti della manifestazione.
Tutto il software che governa il sistema è stato realizzato dalla stessa Ideum che ha anche fornito un SDK ossia un kit per sviluppatori che così potranno realizzare contenuti di parti terze.
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…