Google Dashboard è uno strumento molto utile per aver sott’occhio in un’unica pagina tutti i servizi e le applicazioni offerte da Google attraverso il web e soprattutto una visione globale di ciò che Mountain View sa di noi. Massima trasparenza per la privacy.
Google Dashboard è una pagina accessibile attraverso la propria utenza Google, la stessa che si può usare per Gmail, Analytics o Blogger. Si accede e si può modificare, visualizzare o ampliare ogni voce riguardante i servizi offerti da Big G. Dalle email appunto fino ai blog, dal social network Orkut (per la verità poco usato in Italia) ai documenti condivisi fino ai video, al calendario, i contatti o gli album di Picasa.
Decisamente utile la parte relativa alla Cronologia Web con tutte le ultime ricerche effettuate in rete nelle varie categorie come blog, immagini, video, news, ecc… si possono cancellare o semplicemente consultare nel loro storico.
Tutto è estremamente semplice, veloce e immediato. Disponibile sempre e comunque collegandosi alla pagina google.com/dashboard. Google Dashboard è stata sviluppata da noi in Europa a Monaco e Zurigo ed è disponibile in 17 lingue.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…