Google Analytics? E’ un servizio che non rispetta le leggi tedesche: ecco l’allarme lanciato dalle autorità di Berlino nei confronti dell’utilissimo tool online di Big G che permette di monitorare visite e statistiche di blog, siti e portali. Per chi continuerà a usarlo è prevista una multa salatissima, anche di 50.000 euro!
La legge infranta sarebbe quella sulla privacy e la gestione impropria dei dati online riguardanti le persone che finiscono sui siti: Analytics fornisce provenienza, gusto e soprattutto numero di visitatori… “Non si può!” accusano le autorità, perché non vi è consenso preventivo da parte dei visitatori.
La versione Zeit Online, racconta che Google Analytics è supportato dal 13% dei domini .de anche celebri visto che si possono trovare organizzazioni politiche e governative. Google risponde citando l’accordo europeo-americano chiamato come Safe Harbour che tratta proprio di questa tematica, ma dalla Germania non sembra sufficiente. Come finirà la disputa? Sicuramente Murdoch sta sghignazzando…
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…