Eko Housing è solo l’ultimo esempio di architettura hitech estrema che sorgerà nel paese delle meraviglie, Dubai. E’ stata un po’ arrogantemente definita la Tour Eiffel degli Emirati, visto che riprende la linea di base del celebre monumento parigino ampliandola e “riempiendola” notevolmente. Il tutto con un forte accento “green”, ecologico.
In realtà guardando Eko Housing risulta difficile immaginare sia una replica della Tour Eiffel: la somiglianza sta nel profilo della parte inferiore, ma poi la costruzione moderna prende tutta un’altra direzione. Sarà eretta nel futuristico Zaabeel Park, City Center Dubai a opera dello studio di architettura 10 Raison
Eko Housing sarà decisamene più bassa della Torre Eiffel, avrà solo 24 piani, ma darà spazio a pannelli solari per 8500 metri quadrati e un enorme giardino verticale con 350 piante di palma. Non sono stati diffusi dati su costi o tempistiche, ma conoscendo il budget (praticamente illimitato) di Dubai non sarà strano vederla erigere in tempi brevissimi.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…