Lo studio di architettura di Melbourne in Australia Peddle Thorpe Architects ha immaginato un particolarissimo mega edificio galleggiante a forma di balena chiamato Fluid che può essere spostato e piazzato a piacimento. Ecco tutte le sue caratteristiche peculiari.
Questo padiglione espositivo movente galleggiante a forma di balena sarà pronto per la 2012 World Expo a Yeosu, South Korea che sarà una delle edizioni più innovative soprattutto in senso architettonico. L’idea stessa della possibilità di galleggiare dona una grande flessibilità a un edificio così grande e così complesso, dotato di una grande varietà di ambienti e di locali utilizzabili per gli eventi più disparati.
Così dopo l’esposizione internazionale, Fluid potrà essere traghettata a piacimento dove meglio si crede, già si ipotizza un viaggio con attracco nei porti asiatici più famosi. Perché la forma a balena? Per sensibilizzare l’opinione pubblica e le popolazioni asiatiche sul rispetto di questi stupendi cetacei, minacciati d’estinzione.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…