Dell è sempre attiva sul fronte ecologico così magari riuscirà finalmente a risalire la classifica di Greenpeace che non la piazza certo ai vertici. L’ultima trovata è la confezione d’acquisto non solo ridotta all’osso ma ricavata dal bamboo.
Dell Mini 10 e 10v saranno i primi due modelli di netbook interessati dalla novità: si troveranno all’acquisto con una scatola forse non così curata e elaborata esteticamente, ma che pensa all’ambiente e al risparmio. L’effetto “confezione delle uova” è giustificato sia dall’esigenza di ridurre i costi sia di poter poi riciclare e smaltire correttamente il packaging.
Il bamboo va a sostituire carta, schiuma e l’altro materiale da imballaggio che poi era difficilmente smaltibile una volta effettuato l’unboxing del prodotto. Anche la parte esterna della scatola è realizzata per il 25% con materiali recuperati. La scelta è caduta sul bamboo perché è una pianta che può crescere molto velocemente, fino a 50 centimetri al giorno, in più il suo legno è facilmente lavorabile e estremamente leggero.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…