BigShot DIY Digital Camera Kit è un progetto molto interessante realizzato da un’Università americana per istruire gli utenti più giovani su come funziona una fotocamera digitale. Come? Facendola costruire dai diretti interessanti che così ricevono un’infarinatura di elettronica in generale.
BigShot DIY Digital Camera Kit è un progetto della Computer Vision Lab presso la prestigiosa Columbia University pensato appositamente per i giovanissimi che hanno bisgono di sperimentare e di toccare con mano per comprendere meglio il funzionamento e tutto ciò che sta dietro (anzi, dentro!) agli oggetti hitech di tutti i giorni.
La fotocamera è alimentata da una batteria con una dinamo che permette di ridonare un po’ di energia senza doversi per forza attaccare alla linea domestica. Sei movimenti di mano equivalgono all’energia necessaria per scattare una foto. Ci sono svariate lenti compresa una wide angle e un prisma per immagini stereo. Per ora non sono stati annunciati prezzi e disponibilità europei.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…