Audi Makaon Speedsailor è una concept car davvero bizzarra e particolare. Già esteticamente si discosta da qualsiasi prototipo mai mostrato in precedenza e anhce il suo stile di guida sarà molto più simile a quello di un’imbarcazione piuttosto che di una quattro ruote.
Audi Makaon Speedsailor è un concept partorito dal designer Björn Wehrli che “Potrebbe diventare una realtà quotidiana tra trent’anni, nel 2040”, o almeno così afferma il suo creatore. Quest’Audi si fa forza soltanto dell’energia rinnovabile ricavata da vento e sole, non vi è traccia di motori tradizionali e carburanti di origine fossile. Per far ciò lo scheletro e la carrozzeria sono stati ridotti al massimo per una leggerezza senza precedenti.
Audi Makaon Speedsailor fa parte dell’ampio progetto di Audi di realizzare vetture destinate prima alle competizioni ecologiche e successivamente al commercio di massa. Makaon Speedsailor è mossa dal vento e il guidatore dovrà essere uno “skipper” cercando di sfruttare le condizioni favorevoli per sfruttare la spinta migliore. I passeggeri possono sedersi a destra o sinistra per bilanciare lo spostamento del peso, un piccolissimo mezzo volante alimentato dal Sole assisterà il guidatore durante il tragitto. Suggestivo, ma che fatica!
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…