YouTube ha raggiunto uno dei suoi obiettivi per i tempi brevi: oggi come oggi sono ben un miliardo i video visualizzati al giorno. Una quantità di traffico e di click gigantesca, che costa ingenti somme al sito dalle grandi potenzialità e valore insestimabile sul web.
Youtube è nato da meno di un lustro ma è ormai diventato una delle realtà più importanti di Internet, capace di attirare a sé milioni e milioni di utenti ogni ora. Sommando tutti i video aperti si raggiunge la straordinaria cifra di 1 miliardo, ciò vuol dire ovviamente che uno stesso video può esser stato aperto più volte, ma anche con questa premessa si rimane stupefatti.
Chad Hurley è uno dei due fondatori (foto su) e ora CEO a servizio di Google: doveva raggiungere il miliardo di visualizzazioni in tre anni e ci è riuscito. La sua creatura ha esordito nel 2005 ed è subito diventato un idolo per il web. Ogni minuto gli utenti caricano oltre 10 ore di video creando uno dei centri di smistamento di dati più imponenti della rete, causa di costi altissimi che non sono ancora pienamente supportati dalla pubblicità.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…