Non ha ancora un nome definitivo ma ha fatto breccia di cuori al CEATEC 2009. Stiamo parlando dell’ottimo Kohjinsha Dual Screen, uno speciale netbook con una scheda tecnica di medio livello che offre un doppio schermo con sistema scorrevole. Uno dei concept più interessanti del convegno.
Kohjinsha è una delle marche più innovatrici nella categoria dei netbook perché quasi due anni fa era stata la prima a mettere sul piatto un modello tablet, Kohjinsha E8. Ora vuol segnare un nuovo record ufficializzando un netbook con doppio schermo scorrevole.
Non è il primo prototipo del genere: il doppio schermo è permesso da un sistema a scorrimento simil-Scrigno dove un display è posizionato dietro l’altro, salvo scorrere insieme al gemello posizionandosi in formato extra panoramico. Così si avranno due ambienti di lavoro o di gioco o di svago.
Si conosce già l’abbozzo della scheda tecnica di Kohjinsha Dual Screen che conterebbe su un doppio schermo da 10.1″ LCD, processore AMD Athlon Neo MV-40 a 1.6Ghz con 4GB RAM e 160GB HDD, Wireless, Bluetooth, TV Tuner, lettore impronte digitali e sistema operativo Windows 7. Prezzo e disponibilità ancora non preventivati.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…