Gazprom Tower sarà il grattacielo più alto di Russia e d’Europa. Sorgerà a San Pietroburgo e con i suoi 77 piani e il profilo a proiettile si aggiudicherà anche un altro importante record: sarà uno degli edifici più ecologici e rispettosi dell’ambiente al mondo.
San Pietroburgo aspetta un maxi grattacielo da tempo; fino all’anno scorso sembrava si potesse puntare sulla Okhta Tower mentre ora entra in scena una delle superpotenze mondiali nel settore energetico, la Gazprom. Sarà progettata dalla RMJM e questa twisting tower farà da quartieri generali alla società senza dimenticare la cittadinanza alla quale verranno offerti spazi per teatri, cineman, centri commerciali, musei e hotel.
Tra gli edifici della sua altezza sarà il più ecologico, persino di quelli di Dubai con una copertura in vetro a doppio strato, sistemi di ventilazione naturale, sfruttamento dell’illuminazione del Sole, numerosi spazi verdi verticali e isolamento termico di ultima generazione per combattere le rigide temperature invernali. Si ergerà per oltre 400 metri.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…