Studio Tjep ha presentato un progetto davvero bizzarro e interessante chiamato Oogst 1000 Wonderland. Si tratta di un parco di divertimenti tematico dedicato all’agricoltura e all’ecologia. Si alimenta da sé in senso energetico e ha uno sviluppo verticale. I visitatori diventano contadini e non si paga il soggiorno
Questa sorta di torre agri-culturale ha una struttura sospesa e accoglie i visitatori trasportandoli su una funivia. Tutto è alimentato dalla stessa fattoria verticale: si trova un ristorante, zone residenziali e soprattutto la piccola centrale eolica e quella dedicata al biogas prodotto da scarti di produzione vegetale. Consapevolezza ecologica e rispetto ambientale sono le regole cardine.
Oogst 1000 Wonderland ovviamente è pensata per sorgere nei Paesi Bassi dove l’energia eolica è da sempre sfruttata in quanto una delle zone più efficienti al mondo. Sorgerebbe vicino a Utrecht e potrebbe accogliere fino a 1000 persone al giorno, tutto il cibo per la ristorazione arriverebbe dalle sue coltivazioni e per i consumi energetici non si richiederebbero aiuti esterni.
I visitatori potranno soggiornare in modo gratuito negli hotel, pagando solo 50 centesimi per i servizi. E come si sostiene economicamente? I visitatori stessi diventano contadini seguendo le indicazioni di “supercontadini” che si prendono cura delle coltivazioni.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…