L’iPod? Può essere considerato doping! Il fatto arriva ovviamente dagli Stati Uniti dove una donna è stat squalifica dopo che aveva vinto una maratona locale. Perché? Perché aveva utilizzato iPod+Nike e il regolamento vietava quasliasi aiuto elettronico.
L’iPod e con lui tutti gli altri lettori multimediali è forse uno dei migliori amici degli sportivi che corrono nei parchi e sulle piste di atletica. Il ritmo musicale aiuta il ritmo nella performance sportiva. Ma nella maratona di Milwaukee la vincitrice è stata immediatamente detronizzata una volta scoperto che aveva usato l’iPod.
Niente sostanze proibite o scorciatoie poco sportive, è l’iPod la causa della squalifica. E non c’è nulla da fare per opporsi visto che le regole delle competizioni U.S. Track and Field parlano chiaro dicendo che non è ammesso alcun aiuto elettronico. Questo vale solo per gli atleti più forti, gli altri possono liberamente fare uso di device hitech. Ma non è l’unica regola apparentemente esagerata: un’altra ex-vincitrice era stata squalificata per essersi abbeverata non da una bottiglietta fornita dall’organizzazione.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…