Samsung ha mostrato un interessante accessorio per le sue TV LCD retroilluminate LED in arrivo. Si tratta di uno speciale tablet touch che funge da controller e da “guida” per la televisione così da aver sempre sotto mano tutte le informazioni sulla programmazione.
Già soprannominato LED TV Couple, il nuovo TV LED LCD Samsung da 55 pollici è accoppiato a un tablet touchscreen da 7 pollici con una speciale interfaccia per un rapido e facile uso. I due dispositivi comunicano via 802.11n WiFi e il tablet non solo funge da telecomando e controller per il sistema di home cinema, ma apre un mondo di informazioni.
Quali? Sempre grazie alla Wifi comunica con la rete e scarica le info relative ai programmi, mostra i trailer e le trame dei film, è anche dotato di semplici widget come reminder o giochini. Il migliore amico della Tv insomma, che però corre il rischio di rubare più attenzione del device “madre” visto che può anche mostrare contenuti in streaming a alta qualità da fare invidia alle HDTV
Ecco un video dimostrativo.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…