Il Lunar Electric Rover (LER) elettrico di ultima generazione è in via di test in Arizona al Black Point Lava Flow. Si tratta di un veicolo dotato di un motore e di una batteria completamente rivoluzionati, che potrebbe essere utilizzato nelle future missioni
Mentre a Francoforte le migliori auto e prototipi davano spettacolo al Salone Internazionale, in una remota località dell’Arizona continuavano i test della NASA sul più tecnologico veicolo elettrico americano. Il Lunar Electric Rover (LER) si è impegnato nelle ultime due settimane in test-simulazioni su un terreno del tutto simile a quello lunare.
Il LER è mosso da un motore alimentato da un pacco batterie agli ioni di litio che lavora a 125 wh/kg. Queste batterie dovranno reggere pesanti sbalzi di temperatura da -153 a 107 gradi centigradi. Il modulo è dotato anche di un avanzato sistema di navigazione che aiuta a recuperare membri dell’equipaggio nel minor tempo possibile grazie a una serie di sensori, al tracking e a elaborati algoritmi.
Guarda il video del test del potentissimo primo stadio del razzo Ares
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…