Leica M9 è la nuova fotocamera digitale vintage ma dalle alte prestazioni ufficializzata dalla gloriosa casa produttrice. E’ stata mostrata insieme alla sorella X1. Scopriamo la scheda tecnica di questi due gioielli che trasudano qualità e storia.
Le due nuove Leica possono sembrare pezzi da museo o modelli per nostalgici, ma se si guardano più attentamente ci si ritrova davanti a una coppia di fotocamere digitali con i controfiocchi. Leica M9 è dotata di un sensore da 18 megapixel che può anche catturare in formato “full 35mm film” usando tutte le lenti M da 16 a 135 mm. Misura 139 x 37 x 80 mm, è rifinita di nero e acciaio con intarsi in cuoio e ha un prezzo di £4,850 ossia superiore ai 5000 euro.
Leica X1 è un’altra fotocamera vecchio stile dotata di sensore da 12.2 megapixel, schermo LCD posteriore da 2.7 pollici, ISO fino a 3200, velocità di 1/2000 di secondo e grande libertà di impostazine del flash. Presente lo slot per schedine SD/SDHC, batteria al litio e dimensioni 60 x 124 x 32 mm per 286 grammi. Prezzo da comunicare, arriverà nel Gennaio 2010.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…