La natura sarebbe perfetta così com’è, ma l’uomo ha lasciato (e sta lasciando) una profonda impronta sul pianeta e così paradossalmente per correggere i propri errori ricorre a espedienti… copiati da ciò che la natura compie già da millenni. Ad esempio gli alberi artificiali.
Gli alberi artificiali, 100.000 per la precisione, potrebbero essere “piantati” in Regno Unito nelle zone più urbanizzate aiutando a diminuire il livello di emissioni dannose nei prossimi 10 o 20 anni. Lavorano succhiando l’inquinamento, cercando di rendere più respirabile e ossigenata l’aria. E’ una delle tre idee presentate nel libro Institution of Mechanical Engineers dai vari autori.
Nel tomo si dice che ci vorranno 100 anni almeno per “decarbonizzare” il globo usando tutte le nuove tecnologie a disposizione e quelle che verranno. Nell’attesa ci sono altri modi più a breve termine per alleviare un po’ la situazione come questi alberi artificiali che si alimentano con l’energia eolica posizionandosi nei punti caldi di città e centri urbani come le vie più trafficate. Intanto in città potrebbero presto sorgere le prime grandi serre sferiche.
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività ? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…