La famiglia Cardozo ha deciso di compiere una vacanza decisamente originale: insieme ad altri cinque piloti hanno percorso circa 2000 km tra Monte Carlo e il Marocco a bordo di uno speciale aereo alimentato unicamente dal Sole.
La spedizione della famiglia Cardozo (originaria dell’Inghilterra) era composta da Gilo Cardozo, 30 anni, il fratello minore Cosmo, 26, il maggiore Damian, 39, con la figlia di quest’ultimo Tilly di 17. Con cinque altri piloti hanno viaggiato da Monte Carlo giungendo dopo 15 giorni in Marocco su un piccolo aereo con motore elettrico alimentato unicamente dai pannelli solari (12) posizionati su un veicolo di supporto che seguiva da terra l’impresa.
Viaggiando a un’altitudine di 500 piedi circa hanno percorso mediamente 130 miglia al giorno: le batterie al litio che alimentavano il motore in aria erano sostituite man mano che i pannelli solari da terra le ricaricavano simultaneamente. Il volo era destinato a sensibilizzare l’attenzione pubblica e per raccogliere fondi per un’organizzazione che ad Ataxia (UK) assiste bambini malati. Sono stati raccolte circa 10.000 sterline.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…