La Nintendo DS Lite ha recentemente ospitato un particolare accessorio musicale dedicato al titolo Guitar Hero, una sorta di tastiera per trasformare la console in una chitarra. Ora però si passa a un livello successivo con l’idea di Namco Bandai chiamata Easy Piano!
Come avrete già potuto immaginare Easy Piano è un vero e proprio mini pianoforte che contiene un’ottava soltanto e che introduce all’uso di questo straordinario strumento. Si presenta non tanto come un gioco “arcade” quanto come un titolo dedicato all’apprendimento, come quelli di cucina o quelli sulle lingue straniere.
Namco Bandai ha infatti progettato un videogioco che insegna a suonare il pianoforte con lezioni&tutorial e l’accessorio in questione da pluggare nell’apposita slot. All’interno saranno contenuti spartiti di Mozart e Beethoven, ma anche brani moderni come Bohemian Rhapsody e Jingle Bells, si potranno registrare fino a 3 minuti di performance poi da mostrare agli amici. Idea interessante, anche se una singola ottava è assai limitativa.
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività ? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…