Ogni lunedì vi alzate con il nervoso per il traffico e la noiosa giornata nel grigio ufficio che vi aspetta? Pensate che bello invece passeggiare nel bosco fino a un luminoso e caratteristico locale immerso nella natura. Beh per quanto riguarda i colleghi ci sarà poco da fare, ma quantomeno la giornata inizierà in modo migliore!
Opera dello studio di architettura spagnolo Seigascano e chiamato appunto “office in the woods” ossia ufficio nel bosco, è firmato appunto dalla coppia Jose Selgas e Lucia Cano. E’ un lungo tunnel riparato da una vetrata spessa 20 mm che cattura tutta la luce possibile abbattendo il confine tra il dentro e il fuori.
I muri sono spessi 110 millimetri e sono composti da fibra di vetro e poliestere, inoltre c’è la possibilità di sollevare una parte dell’ufficio per favorire il ricircolo di aria naturale. Simile e altrettanto interessante OfficePod, una sorta di miniufficio personale da piazzare in giardino e il fantastico ufficio di cartone olandese chiamato Nothing.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…