Turistia4zampe.it è stato un grande successo già dai primi giorni di lancio. Questo sito è stato creato dal Ministero per il Turismo per dare una mano ai cittadini che vogliono viaggiare con il proprio amico animale cercando più facilmente hotel, ristoranti, stabilimenti balneari, bar e quant’altro possa accogliere senza problemi tutta la truppa.
Un’ottima idea che tenta anche di evitare il deplorevole e periodico fenomeno dell’abbandono degli animali (cani e gatti soprattutto) in periodo estivo in corrispondenza con le vacanze. «Turisti a 4 zampe» è stato presentato dal ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla e dal sottosegretario al Welfare Francesca Martini.
Sul portale si possono trovare consigli e informazioni per pianificare un viaggio sicuro e senza sorprese appoggiandosi a strutture che accolgono a braccia aperte gli animali. Fra poco uscirà anche uno spot istituzionale in Tv a promuovere il sito. Come corollario è stato istituito anche un «Premio accoglienza bestiale» in cui si potrà votare l’esercente migliore.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…