Il trolley è il migliore amico del viaggiatore perché gli permette di camminare senza fatica anche con carichi pesanti. Ma perché non sfruttare tutto quel movimento per ricavare energia poi da trasferire a una batteria collegata anche a un pannello solare?
Si chiama Pluggage e per ora è solo un prototipo, ma chissà che non si veda molto presto in commercio: da un lato si comporta come una normale e capiente valigia, dall’altra ricarica gratuitamente e ecologicamente le batterie degli amici hitech, una comodità non da poco in viaggio.
Il progetto è a opera di un studente di ingegneria che ha speso 3 mesi utilizzando una Burton Wheelie Flight Deck Rolling Suitcase con un pacco batterie esterno Duracell PowerSource Mobile 100, ha unito un piccolo display e un Burton SolarRolls Panel da 4.5 watts (come per la sacca da golf solare vista in precedenza). In due ore di camminata si ricarica interamente la batteria a una velocità di 2-5 km/h così poi da donare “succo vitale” per un’ora e mezza a un notebook. Chissà se magari sarà anche come Fido, la valigia che ti segue grazie ai sensori?
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…