Il trolley è il migliore amico del viaggiatore perché gli permette di camminare senza fatica anche con carichi pesanti. Ma perché non sfruttare tutto quel movimento per ricavare energia poi da trasferire a una batteria collegata anche a un pannello solare?
Si chiama Pluggage e per ora è solo un prototipo, ma chissà che non si veda molto presto in commercio: da un lato si comporta come una normale e capiente valigia, dall’altra ricarica gratuitamente e ecologicamente le batterie degli amici hitech, una comodità non da poco in viaggio.
Il progetto è a opera di un studente di ingegneria che ha speso 3 mesi utilizzando una Burton Wheelie Flight Deck Rolling Suitcase con un pacco batterie esterno Duracell PowerSource Mobile 100, ha unito un piccolo display e un Burton SolarRolls Panel da 4.5 watts (come per la sacca da golf solare vista in precedenza). In due ore di camminata si ricarica interamente la batteria a una velocità di 2-5 km/h così poi da donare “succo vitale” per un’ora e mezza a un notebook. Chissà se magari sarà anche come Fido, la valigia che ti segue grazie ai sensori?
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività ? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…