Tornado Tower è il nuovo esempio di architettura hitech futuristica (forse anche troppo): un grattacielo caratterizzato da un design che riporta alla mente una nuvola o addirittura appunto un tornado. E’ completamente autosufficiente in termini energetici.
La facciata è rotante per sfruttare i forti venti di alta quota per ricavare energia un po’ come si era già visto per la Twirling Tower di Dubai. La parte esterna del grattacielo è protetta da una struttura curvilinea per favorire il flusso dell’aria in modo ancora più efficiente. Il tetto è a stretto contatto con le nuvole, mescolandosi alla loro bianca forma
Tornado Tower è uno dei progetti più eccentrici presentati a un recente concorso architettonico di Taipei, Taiwan. I designer sono Ulf Mejergren e Anders Berensson della Vision Division in collaborazione con Markus Wagner di Svens Standard. Tornado Tower alla base ospita visitatori e frequentatori con una grande hall dal grande effetto scenico e superfici perlate, all’interno il grande Teatro è raggiungibile con una serie di ascensori.
Per la cronaca la Tornado Tower non ha vinto il primo premio, forse era fin troppo audace…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…