La Nintendo Wii ha fatto scuola, soprattutto per quanto riguarda i suoi innovativi controller. Il wiimote è quella sorta di telecomando in grado di captare il movimento traducendolo in tempo reale in informazioni e comandi. Un designer ha immaginato di renderlo telecomando… e basta!
Il controller che sembra un telecomando ritorna a essere solo un telecomando: sinuoso, morbido nelle linee e affilato nel profilo è il design del progetto di telecomando concept di Ryan Sorrell e subito ribattezzato Remotion. Non ha pulsanti, si controlla il televisore semplicemente con i gesti.
Anche se in prima lettura non è chiaro se sarà una comodità o un complicarsi la vita, questo Remotion concettuale potrebbe diventare il primo telecomando senza pulsanti al mondo. Alzare il volume? Colpetto in su, abbassare? In giù, e destra e sinistra serviranno per cambiare canale. Interessante, anche se per selezionare direttamente un canale o impostare altri settaggi (luminosità, contrasto, ecc…) potrebbe essere troppo macchinoso.
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…