La Nintendo Wii ha fatto scuola, soprattutto per quanto riguarda i suoi innovativi controller. Il wiimote è quella sorta di telecomando in grado di captare il movimento traducendolo in tempo reale in informazioni e comandi. Un designer ha immaginato di renderlo telecomando… e basta!
Il controller che sembra un telecomando ritorna a essere solo un telecomando: sinuoso, morbido nelle linee e affilato nel profilo è il design del progetto di telecomando concept di Ryan Sorrell e subito ribattezzato Remotion. Non ha pulsanti, si controlla il televisore semplicemente con i gesti.
Anche se in prima lettura non è chiaro se sarà una comodità o un complicarsi la vita, questo Remotion concettuale potrebbe diventare il primo telecomando senza pulsanti al mondo. Alzare il volume? Colpetto in su, abbassare? In giù, e destra e sinistra serviranno per cambiare canale. Interessante, anche se per selezionare direttamente un canale o impostare altri settaggi (luminosità, contrasto, ecc…) potrebbe essere troppo macchinoso.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…