Sembra un siluro, in realtà è un sottomarino: direttamente dagli Stati Uniti ecco un nuovo prototipo di sottomarino mini in grado di raggiungere la stratosferica velocità di 185 km/h, un picco mai raggiunto da nessun mezzo acquatico! Molti l’hanno già definito la F1 dei mari!
Il nuovo Underwater Express (questo il nome del prototipo) va cinque volte più forte della velocità media dei colleghi, toccando la sorprendente velocità di 100 knot (quelli tradizionali si aggirano tra i 20 e i 30). Così veloce così preciso, il sottomarino viaggia come un siluro oltrepassando ogni record precedente, senza mettere a repentaglio la sicurezza dei passeggeri.
I dubbi sono molti, sarà manovrabile con cura? Oppure come tutti i mezzi acquatici avrà bisogno di anticipare le manovre e non potrà repentinamente variare direzione? I tecnici del DARPA che l’hanno sviluppato assicurano che si potrà pilotare accuratamente, grazie a una sorta di bolla di gas che avvolge il mezzo rendendolo più idrodinamico permettendogli di fendere l’acqua come un coltello. Per ora il modello di studio è mignon si diceva, quello definitivo sarà quattro volte più grosso.
Appassionati di sottomarini? Ecco Sottomarino Nautilus Steampunk e quello svizzero alimentato dal Sole.
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…