Delft University ha svelato una bellissima auto australiana a energia solare chiamata Nuna5 che si muoverà silenziosa e veloce grazie all’unico apporto energetico fornito dalla nostra stella. Parteciperà alla corsa speciale World Solar Challenge 2009.
Nuna5 è una delle favorite per il prossimo World Solar Challenge ma non è un’auto delicata e che rischia di rompersi al solo sguardo prolungato: è infatti progettata per battere tutte le rivali nei 3000 km che separano Adelaide e Darwin attraverso l’arido e ostico deserto australiano. Lucente e areodinamicissima, si muoverà su ruote classiche.
Eh si perché l’edizione 2009 della World Solar Challenge ha stabilito che le auto dovevano montare pneumatici tradizionali per creare più attrito e mettere un po’ più di pepe alla sfida. Ovviamente ogni qualsiasi tipo di carburante fossile è bandito, si può solo catturare l’energia solare. Nuna5 sfrutta i 6 metri quadrati di pannelli e su una batteria ad alta efficienza. Il peso è di soli 160kg, ancora meno del modello precedente. La corsa scatterà il 25 Ottobre e durerà diversi giorni, che vinca il migliore!
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…