Nintendo è in flessione, le due super console della casa giapponese ossia le varie DS e la Wii, hanno registrato un indice decisamente negativo in quest’ultimo periodo commerciale (il primo trimestre fiscale del 2009). Perdite miliardarie (yen) e calo dei profitti.
E’ la prima volta da svariati anni a questa parte che la Nintendo è in fase calante: era da sempre il cavallo trainante del settore con i suoi record abbattuti uno dopo l’altro, invece ora deve mestamente leccarsi le ferite pure lei: il calo dei profitti è di ben 60.6%. Anche l’utile è sceso rispetto alle previsioni: 42.3 miliardi di yen contro i 47.5 previsti.
Rispetto all’anno scorso il calo delle vendite è importante: – 40,1%. Purtroppo è proprio la Nintendo Wii la console che si è comportata peggio con 2.23 milioni di unità vendute contro i 5.17 dell’anno scorso, la DS da 6.94 a 5.97 milioni, mentre la neonata DSi ha venduto 3.65 milioni di pezzi. Nel 2011 secondo alcune fonti uscirà la sorella maggiore della Wii chiamata per il momento Wii HD
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…